ANGOLO LIBRI

Incantesimi,rituali,wicca,radionica,occultismo,magia,stregoneria,tarocchi,sibille,incensi,paganesimo

I libri proposti qui sono in collaborazione con il libraio delle stelle.


Magia radionica
Autore: Dellepiane D.
Editore: Istituto di Scienze Umane
pag. 350

Per mezzo della Radionica, una delle discipline più innovative ed efficaci nell’ambito dell'impiego delle energie sottili, possiamo ottenere facilmente un aiuto in caso di problemi affettivi, di salute e di benessere, semplicemente imparando ad utilizzare le “onde di forma” prodotte da particolari schemi geometrici piani o tridimensionali (è palese il potere della piramide…), con grande efficacia anche “a distanza”, senza dovere per forza di cose aspettare la giusta lunazione o attendere, come nella magia “tradizionale”, parecchi giorni per ottenere l’effetto desiderato. Potendo, tra l’altro, influenzare il misterioso ed inevitabile processo di Causa ed Effetto negli eventi quotidiani, la Radionica può essere, a tutti gli effetti, considerata la Nuova Magia dell’era moderna. L’originalità di quest’opera consiste nel fatto di proporre una visione differente della magia, ed è il primo libro italiano, peraltro atteso anche da chi s’interessa di Radionica non strumentale, che contiene schemi di pronto utilizzo per operare in vario modo con la Magia delle onde di forma. E', a tutti gli effetti, un LIBRO MAGICO ma assolutamente innovativo, che contempla la visione dell’approccio magico tradizionale attraverso lo studio e l’applicazione immediata dei concetti della Geometria Sacra, trasformandoli, appunto, tramite gli schemi radionici, in Magia Moderna.



Il Cerchio di Fuoco
Leggende, folklore e magia dei Celti
Autore: Scott Devon
Editore: L'Età dell'Acquario
pag. 192

Intorno ai Celti esiste da molti anni un interesse diffuso. Il loro mondo affascina per il senso di mistero che trasmette, una peculiare miscela di ancestrale e di arcano. Divinità imperscrutabili, sciamani, druidi, sacerdotesse, fate, elfi, gnomi, draghi, ma anche re, principesse, soldati, poeti realmente esistiti: ecco i protagonisti di un universo che assume spesso i tratti e i colori della fiaba. Ma a spiegare il richiamo esercitato da questa antica civiltà c’è anche la potente suggestione che sprigiona nei confronti dei tanti che sentono l’esigenza di un ritorno a una vita più semplice, meno caotica, più appartata e vicina ai ritmi della Natura. Di fronte al materialismo e all’individualismo contemporanei, la cultura celtica appare un’alternativa seducente per chiunque sia in cerca di un modello di vita improntato alla dimensione dell’essere più che dell’avere, della condivisione più che della competizione.

Muovendosi tra leggenda e storia, Devon Scott getta uno sguardo insolito, ma rigorosamente documentato, su uno dei popoli che maggiormente hanno contribuito alla nascita e al progresso dell’Europa. Dalla mitologia alla religione, dalle rune ai megaliti, dall’astrologia ai riti iniziatici e magici, dalla simbologia vegetale e animale a quella sacra, dalla letteratura alla concezione della famiglia, ogni aspetto della civiltà dei Celti è riproposto e fatto rivivere al lettore, che difficilmente potrà sottrarsi alla malia, sottile e persistente, che proviene da quel tempo incantato.




Mayorca S. I Misteri dei Celti
Miti, riti, credenze, leggende

Autore: Mayorca S.
Editore: De Vecchi editore pag. 224

 
Un viaggio alle radici del pensiero celtico, delle sue origini e del mito che accompagna la cultura di questo popolo straordinario, regno incontrastato di fate, sacerdotesse, maghi. Scritta da uno dei massimi esperti di queste tematiche, l'opera cattura l'attenzione e accende la fantasia delle persone con l'aura di mistero che circonda il magico mondo dei Celti. Dove e come vivevano? Chi erano i druidi e quali arcani poteri possedevano? Quale rapporto li legava alla Natura? Che tipo di divinità veneravano e quale sentimento religioso orientava le loro vite? Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta nel volume; inoltre, l'autore ci dimostra che le forze che presiedono al druidismo e alla magia celtica sono ancora vive e interagenti con l'epoca attuale. Scopriamo così che le nostre conoscenze e il nostro modo di rapportarci con la Natura e il mondo circostante sono il risultato di una fusione di più culture, e che il sapere dei Celti è presente in noi più di quanto sia possibile immaginare.

Stefano Mayorca
Scrittore, giornalista, parapsicologo, è studioso di ermetismo, religioni antiche e civiltà scomparse. Si è occupato a lungo di psicocinesi, telepatia e fenomeni.




Le carte dei Celti Autore :Matthews J.
Editore:
Il Punto d'Incontro pag. 224

Il sentiero sciamanico della tradizione celtica. Lo sciamanismo è la più antica forma di disciplina spirituale e la sua manifestazione celtica, sviluppatasi in Bretagna ed in Irlanda, ha dato vita ad una tradizione che sirivela sempre ricca e stupefacente. Le carte dei Celti, attraverso una serie di porte di accesso, consentono di esploirare il cosmo sciamanico altrimenti inaccessibile al cercatore moderno, opernado in armonia con la natura, gli elementi e gli spiriti.



 
Magia bianca e nera
uso e abuso dei poteri psichici
 Autore: Leadbeater C. W.
Editore: Marco Valerio
pag. 96

Le forze sconosciute della natura, non sono né buone né cattive in sé stesse, esattamente come le forze conosciute dell'elettricità, del vapore o della polvere da sparo. Tutte queste forze possono essere impiegate per il bene o per il male, secondo l'atteggiamento mentale dell'uomo che le adopera. Proprio come la polvere da sparo può essere utilmente usata per demolire la roccia che ostruisce il canale di un porto, oppure usata con malizia dalla persona maldisposta per distruggere la casa del suo nemico, così molte delle forze magiche sconosciute sono impiegate dagli uomini malvagi per scopi egoistici, oppure dall'uomo buono per aiutare e difendere i suoi simili.

Nato nel Northulberland nel 1854, Charles Webster Leadbeater abbandona la Chiesa Anglicana, di cui è sacerdote, per seguire le attivit? della Società Teosofica. Trasferitosi ad Adyar, in India, all'inizio del Novecento, sviluppa la sua attività insieme ad Annie Besant, viaggiando in tutto il mondo per diffondere gli insegnamenti teosofici. Nominato vescovo della "Chiesa cattolica liberale", nel 1923, rientra definitivamente in Australia, dove muore nel 1934



Cantù G.
I misteri delle Piramidi
Magia e segreti dell'antico Egitto

De Vecchi editore
pag. 312

Una guida nel mondo della magia egizia, fra riti, miti, simboli, filtri, amuleti, per capire i concetti di fondo che aiutano a spiegare i misteri delle Piramidi. Un libro ricco di fonti e illustrazioni che affronta quei temi sui quali ancora oggi molti studiosi si arrovellano...


a cura di S. Fusco
La chiave di Salomone
magia evocatoria

Venexia editrice
pag. 350

Il volume riunisce e commenta per la prima volta i tre testi fondamentali della tradizione magica cerimoniale: la Chiave di Salomone, il Lemegeton e il Testamento, il cui compito era di evocare le entità disincarnate infernali e celesti. A tal fine è stata recuperata l’antica iconografia originaria per ricostruire i sigilli e i talismani e ripristinare dall’ebraico la versione corretta dei nomi soprannaturali, sconvolti nei secoli dall’ignoranza dei copisti. Questa edizione critica dei testi salomonici contiene copioso materiale esplicativo sul senso dei rituali e sulle relative indispensabili pratiche di meditazione e contemplazione. Contiene circa 500 illustrazioni in b/n.



Sebastiano Fusco
 è giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica. Ha pubblicato con vari editori, fra cui La Nuova Italia, Ed. Mediterranee, Fanucci, Mondadori, Solfanelli, Sugar, Hermes, Newton Compton












LA WICCA
Manuale della strega buona
Autore:Laura Rangoni
Editore:Xenia
Pagine:125

L'attuale riscoperta dell'antica religiosità della natura legata alla Grande Madre.
  • Chi sono le Figlie della Dea.
  • Le cerimonie, gli strumenti sacri e le erbe della sacerdotessa wicca. 
  • Fate, gnomi, elfi, nani, folletti: gli esseri della natura e degli Elementi













LO SCIAMANESIMO SIBERIANO
Autore: Anna Saudin - Costanzo Allione
Editore: Xenia 

Il volto contemporaneo di una lontana tradizione spirituale approdata in Occidente.
- Il rito per eccellenza, la kamlanie
- La protezione sciamanica: come ottenerla, come nutrirla
- I rituali di purificazione contro le malattie
- L'interpretazione dei sogni.
















IL CANDOMBLE
Autore: Rosamaria Susanna Barbàra 
Editore: Xenia
Pagine: 128

Viaggio a Salvador de Bahia, in Brasile, sulle tracce di una secolare pratica religiosa di origine africana.
- La concezione del mondo, l'iniziazione, la danza cosmica
- Le divinità maschili e femminili del Candomblé
- Le festività tradizionali












I TAROCCHI ASTROLOGICI
Autore: Giuliana Ghiandelli
Edizione: Xenia

Come trarre nuovi suggerimenti di divinazione dall'accordo tra simbolismo dei tarocchi ed astrologia.
- Il valore dei segni zodiacali e delle case astrologiche.
- Come leggere e interpretare i Tarocchi
- La simbologia degli Arcani maggiori e minori
- I significati assunti dagli Arcani nelle dodici case.
















LA NUMEROLOGIA
Autore: Pina Andronico Tosonotti
Editore: Xenia

La scienza sacra dei numeri e la loro interpretazione simbolica dall'antico Egitto ai giorni nostri.
- Come conoscere noi stessi attraverso il linguaggio delle cifre
- La dottrina dei numeri nella tradizione greca, nella cabbala ebraica, nell'esoterismo moderno
- Il valore e il significato iniziatico dei numeri in rapporto al cosmo















GLI ANGELI CUSTODI
Autore: Massimo Mantovani
Editore: Xenia
Pagine: 126
Segreti antichi e moderni dei settantadue Angeli della fascia dello Zodiaco.
  • I nomi divini e gli attributi delle entità angeliche
  • Gli Angeli corrispondenti alle ore, ai giorni e ai periodi dell'anno
  • Un viaggio dall'ebraismo biblico alla Golden Dawn.













CROMOTERAPIA
Autore: Osvaldo Sponzilli
Edizione: Mediterranee
Pagine 158

L’immersione quotidiana nella luce e nei colori condiziona in ogni istante lo stato di salute o di malattia. La conoscenza del colore per un più approfondito uso nell’arredamento, nell’illuminazione, nell’abbigliamento e nell’alimentazione permette una facile autogestione del proprio equilibrio interiore.

Di estremo interesse l’accoppiamento, proposto per la prima volta, tra acque solarizzate e fiori di Bach e tra rimedi omeopatici e colori. Vengono trattati inoltre tutti i mezzi di cromoterapia e di diagnosi attraverso i colori, dai Chakra al training autogeno, dai bagni di colore alla cromopuntura e al test di Lüscher.
12 illustrazioni.
Osvaldo Sponzilli  è medico chirurgo e psicoterapeuta emozionale, dirige l'ambulatorio di Omeopatia, Agopuntura e Riflessoterapie dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma ed è docente di Agopuntura e Cromoterapia presso l'Università Tor Vergata di Roma.















Viaggio astrale
   Entrare nei Segreti del Viaggio Astrale
Conoscere le tecniche per uscire dal proprio corpo
Autore:Tuan.L. 
 Editore: De Vecchi
pag. 96
Il viaggio astrale è la possibilità di uscire dal proprio corpo. È un'esperienza che l'uomo conosce da moltissimo tempo, che apre le porte della conoscenza di nuove dimensioni e permette l'esplorazione di mondi sconosciuti. Per poterla praticare è necessario apprendere le tecniche preparatorie: rilassamento, respirazione, concentrazione, meditazione, visualizzazione. Con l'aiuto di questo testo si potrà intraprendere questo viaggio per esplorare mondi diversi e rientrare nel proprio corpo dopo aver raggiunto una maggiore consapevolezza.

Laura Tuan, studiosa di sanscrito e religioni orientali, si occupa di interpretazione dei sogni, divinazione, astrologia, esoterismo e parapsicologia. Su queste tematiche ha pubblicato numerosi libri.





                   








L'ARTE DELLA MAGIA
Autore: Phyllis Curott
Pagine 334
Editore: Sonzogno

Entra nel mondo della magia dove ogni cosa è possibile!
Ritrova la forza che è in te e riprendi in mano la tua vita.
• Impara a fare incantesimi efficaci
• Apprendi l'arte della divinazione
• Scopri il potere della coscienza profonda
• Ritorna alla Natura e affidati a essa
• Crea un diario magico tutto tuo
• Scrivi il tuo personale Libro delle Ombre














LA GRANDE MADRE
il culto del femminile nella storia
 Autore: Rangoni L.
Editore: Xenia
pag. 120

 In forma semplice e completa quello che si sa sul culto della Grande Madre nel mondo antico: le grandi madri delle civiltà matriarcali, le diverse Dee e il divino femminile. La grande Dea Madre e la Wicca.
Laura Rangoni si è laureata in Storia del Cristianesimo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Milano. Divide la sua giornata tra il lavoro nell’orto, la ricerca delle erbe, lo studio e la scrittura. Per Xenia ha pubblicato: “Alberi che guariscono”, “Fiori che guariscono, “La medicina popolare”, La Wicca e La garden therapy”, La tortura e Il biologico”.













COME DIFENDERSI DALLA
  MAGIA NERA
Autore: Francis Melville
Editore: Armenia
Pag.192

Questo libro include un grande numero di incantesimi per aiutarvi a proteggervi dal satanismo, dalla stregoneria, dalla magia nera, dal vudù, dal vampirismo e da altre forze malefiche. Vi offre consigli per stabilire se siete vittime di una fattura, permettendovi di identificare un attacco magico e di opporgli la difesa più appropriata. Vi mostra come erigere una barriera difensiva contro un futuro attacco e descrive una certa gamma di tecniche e stratagemmi - fra i quali mantra, amuleti, talismani, magia angelica ed esorcismi - che vi libereranno dai sintomi tipici dei malefici delle Arti Oscure. Foto e illustrazioni a 2 colori.















IL LIBRO DELLE OMBRE
 Autore: Cunningham S.
Editore: Venexia
pag. 220

Libro delle Ombre di Cunningham deriva da un manoscritto inedito dei primi anni ’80, trovato dopo la morte dell’autore chiuso in una busta sigillata e nascosta. Questo libro è il testamento spirituale di Cunningham e riporta al suo interno un intero apparato di invocazioni, rituali, incantesimi, corrispondenze magiche, strumenti divinatori e ricette per vivere l’Arte da soli o per condividerla con la propria congrega. Vengono riportate le festività pagane e le tradizioni con cui celebrarle. Un vero e proprio libro da collezione, illustrato con preziosi disegni e simboli originali dell’autore.















IL RISVEGLIO DELLA DEA ROSSA
Autore: Giordano Roberto
Editore: Xenia
pag. 128

La ricerca spirituale sta profondamente cambiando i suoi connotati ed è giunto il tempo di ricordare se stessi profondamente, di tornare a credere in ciò che si è veramente e che si sente intimamente. Questo libro svela uno dei possibili percorsi per una spiritualità più matura, che recupera e rinsalda il "patto" con la madre Terra e la Dea, col principio divino femminile, così a lungo bistrattato e distorto dalle religioni patriarcali. Se i principi del maschile e del femminile tornano in armonia è possibile cogliere non una ma due dimensioni del tempo-spazio: quello ordinario e quello magico, distinte eppure interrelate. Il libro illustra questo percorso attraverso le esperienze personali dell’autore, che a un certo punto della sua ricerca incontra il Maestro di una antica Tradizione iniziatica e ne segue per dodici anni gli insegnamenti, spiegandoli poi in questo libro in modo chiaro e comprensibile. Grazie alla sua formazione accademica e psicologica egli riesce infatti - come un novello Castaneda - a creare un ponte tra magico e scientifico, tra nagual e tonal, mostrando in una luce meno ambigua fenomeni altrimenti difficilmente comprensibili e purtuttavia innegabilmente reali.















LA MAGIA DEI MONASTERI
Autore: Balocco Mario
Editore: L'età dell'Aquario
pag. 304

In ogni epoca gli uomini hanno dato vita a istituzioni incaricate di tramandare nel tempo la conoscenza dell’origine divina del mondo e hanno destinato edifici al culto della Sapienza. Il Medioevo cristiano costituì per questo scopo gli ordini monastici ed eresse i monasteri, centri di preghiera e di cultura, capisaldi della civiltà europea. Al riparo da occhi indiscreti, nell’isolamento di chiostri e celle, i monaci dialogavano con le gerarchie angeliche, comandavano agli elementi della Natura, scacciavano i messaggeri del Maligno, penetrando con mente sottile gli oscuri segreti dell’universo. La loro ricerca spirituale, scrive Balocco, fu molto più ampia e profonda di quanto si crede.

Il monachesimo non fu solo un’esperienza religiosa e mistica, ma divulgò una forma di sapere che si ricollegava direttamente alla Tradizione ermetica dei sacerdoti caldei, egizi, greci, etruschi e romani. I monaci medievali praticarono la magia per scopi terapeutici e di conoscenza, indagarono le vie sapienziali esoteriche fondate sul principio dell’immanenza divina, interpretando le tradizioni alchemiche del passato alla luce del cristianesimo. Il loro è un insegnamento che, proprio per le caratteristiche della vita che condussero e delle Regole che si diedero, appare particolarmente adatto a chiunque voglia oggi intraprendere una personale ricerca interiore, un percorso di avvicinamento a una spiritualità più alta, nel difficile contesto del mondo contemporaneo.
Mario Balocco, laureato in Scienze Politiche, giornalista pubblicista, dopo vent’anni trascorsi a Torino si è trasferito con la propria famiglia a Monesiglio, in provincia di Cuneo. Qui, nella cornice delle aspre colline fra le quali è nato, coltiva l’interesse per il lato nascosto delle cose, alternando la cura dell’anima con il lavoro dei campi, secondo l’insegnamento del grande Paracelso. Presso le nostre Edizioni ha pubblicato il volume Luoghi magici. Aspetti misteriosi ed esoterici del territorio italiano.





STORIA DELLA MAGIA
I suoi metodi, i suoi riti, i suoi misteri
Autore: Levi E
Editore: Mediterranee
 pag. 392

Lo scopo essenziale e il fine ultimo al quale tendono il mago e la magia, in qualsiasi forma ed espressione, è la «volontà di potenza». La magia, infatti, secondo la definizione dello stesso Crowley, è l’arte di provocare cambiamenti conformi alla propria volontà. Tale cambiamento non si limita però al piano fisico; infatti, secondo la tradizione magica, l’uomo è dotato di tre corpi, ciascuno dei quali funzionante su un diverso piano, o mondo: il corpo fisico, l’anima e lo spirito. Tali livelli non sono indipendenti, e determinate azioni condotte su uno di essi – particolarmente secondo alcune precise modalità – agiscono anche sugli altri, influenzandoli. Ciò avviene anche naturalmente. L’obiettivo del mago è quello di agire contemporaneamente, tramite un atto di volontà, sui tre mondi: questa è la vera esplicazione del «potere assoluto».

Per conseguire tale potere, e per poter agire sui tre mondi, il mago deve scoprire, individuare e far proprio l’elemento comune ai tre mondi – materia prima o agente magico universale – e su di esso agire mediante il proprio volere. Questo è, in sostanza il grande segreto che Eliphas Levi rivela in quest’opera. Il «grande agente magico» è simboleggiato dall’immagine «solve» e «coagula», che indicano rispettivamente la vita solare e la via lunare dell’operazione magica, ovvero due fasi di purificazione e di azione. È questo dunque il misterioso «arcano» della Grande Opera, che Eliphas Levi svela in questo libro. Per chiarire e dimostrare tale assunto, egli passa in rassegna tutte le tradizioni magiche finora manifestatesi nella storia dell’uomo, cominciando dalle lontane origini della magia, attraverso la magia assira, quella di Zoroastro, la magia dell’India, la magia ermetica, la magia in Grecia, la magia pitagorica.

Affronta poi una sintesi della magia attraverso la rivelazione cristiana, fino alla scuola alessandrina. Tratta quindi di magia e civilizzazione, del ruolo della donna nei riti magici, del diavolo e delle superstizioni. L’ampia e accurata panoramica è completata dai libri dedicati a «Magia e rivoluzione e «Magia nel secolo XIX».















I SEGRETI DELLA WICCA
Autore: Moonchild
Edizioni: Armenia
pag. 150

"I segreti della Wicca" è un testo destinato a tutti i cultori di questa nuova religione fondata sul rispetto per la Natura, ai quali si ripropone di svelare i segreti della magia naturale. Chiunque abbia deciso di seguire il sentiero della Wicca troverà in questo libro tutte le indicazioni per praticarla in maniera autonoma e solitaria, le risposte ai suoi interrogativi e i segreti per praticare magie e incantesimi. Imparerà a lanciare il Cerchio Magico, a celebrare benefici e benessere.









MAGIA CELTICA
 Saggezza druidica ed incantesimi gallesi.
Autore: Merlyn Elfwood
 Edizione: Elfi
Pagi. 160

In questo libro, arricchito da estratti storici ed incantesimi popolari della tradizione gallese tratti dai famosi Carmina Gaelica, imparerete usi, costumi e privilegi di Druidi e Bardi, la cosmologia, le tradizioni, i festival, la predizione di Peredur, le materie dell'esistenza e della vita, l'aldilà e la reincarnazione presso gli antichi Cimri, detentori della dottrina druidica più pura, nonché incantesimi per la guarigione, di protezione, di benedizione, di esorcismo, d'amore e di consacrazione.
L'antica saggezza dei Bardi e dei Druidi gallesi tratta dagli scritti di Iolo Morganwg, colui che fece rivivere il Druidismo nel XIX secolo e che a sua volta trasse la sua conoscenza da manoscritti molto più antichi.












L'ARTE DELLA STREGA
Autore: Dorothy Morrison
Edizioni: Armenia
 Pag. 276

 una Strega che ha dedicato diversi anni della sua vita all’insegnamento delle pratiche Wicca ai neofiti,questa guida rappresenta un compendio esaustivo dell’Arte stregonesca.In particolare,comprende:
-Le istruzioni e le indicazioni generali per la pratica dell’Arte,il credo,le leggi,i regolamenti e i principi della Wicca.
-Le indicazioni precise riguardo agli strumenti magici,semplici istruzioni per la predisposizione dell’ Altare e del Cerchio, nonché suggerimenti per le invocazioni alla Dea.
-Una miscellanea di incantesimi,canti,inni adatti a molteplici situazioni,per adattarsi sul cammino della Wicca,vivere in armonia e scoprire la sacralità del mondo della natura.
















IL RISVEGLIO DELLA DEA
Autore: Vicki Noble
Editore: Tea
 Pag. 281

L'autrice intende rivolgersi a tutte le donne per risvegliare in loro quel potere dimenticato che l'arcaicaGrande Madre, la Madre Terra, aveva infuso nell'essere femminile.

Il potere di creare la vita, di guarire dai mali, di allontanare la morte. Un potere legato al corpo, alla terra, al ciclo della luna. E proprio nell'elemento fisico e nel ciclo biologico infatti che, secondo l'autrice, si fonda la superiorità femminile.

Vicki Noble ha seguito personalmente la via di guarigione sciamanica e in questo libro illustra la sua esperienza con particolare attenzione alla sfera sessuale, alla maternità, all'educazione dei figli, al lavoro.
Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.











IL LIBRO DELLE OMBRE
Autore: Lady Crystal
Edizioni: Armenia
 Pag. 384

Il Libro delle Ombre, più noto in magia come Grimorio, è un quaderno che illustra il cammino della strega, sul quale vengono registrati incantesimi, formule, pozioni, ricette, rimedi, corrispondenze, fasi lunari, invocazioni, festività e osservazioni personali.
Chi ha appena iniziato a muoversi nell’ambito della stregoneria ne troverà in questo libro un esempio perfetto, con le nozioni principali dell’arte di dominare le forze della natura usando in maniera positiva l’energia magica insita in ciascuno di noi.
Per ogni giorno dell’anno si propongono:



                                              


-TAROCCHI DEI VISCONTI-

-TAROCCHI DEI VISCONTI-
I Tarocchi dei Visconti sono affascinanti quanto misteriosi : legati a due famiglie, i Visconti e gli Sforza, che governarono la Lombardia dal XIII secolo in poi, sembrano rappresentare anche i componenti di queste dua potenti famiglie.Una delle cose che colpisce immeditamente alla vista dei Tarocchi dei Visconti, è la loro doratura: fondi con unità geometriche spesso abbinate a figure con ornamenti in oro. istruzioni interne.